domenica 3 aprile 2022

Nuove proposte della scuola di scrittura Alba Pratalia!

 Care amiche e cari amici,

ieri siamo partiti! La scuola di scrittura ri-creativa Alba Pratalia ha preso il via: abbiamo incontrato per la prima volta i 32 iscritti al primo corso, e da qui a giugno lavoreremo assieme per alimentare la passione che ci accomuna.

E sempre ieri abbiamo annunciato le quattro nuove proposte di Alba Pratalia per l'estate e l'autunno, eccole:

1) Weekend immersivi di scrittura del e nel paesaggio: due weekend, 25-26 giugno e 3-4 settembre, dalle 9:00 di sabato alle 18:30 di domenica. Immersione intensiva di scrittura, con laboratorio itinerante di narrativa del paesaggio, escursione letteraria, esperienza di scrittura in quota, pasti e momenti ricreativi condivisi.

2) Le storie della buonavita: due incontri la domenica mattina, 9 e 16 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00. Laboratorio di narrativa genitoriale: il racconto come forma d’amore verso i propri figli o i propri nipoti.

3) Corso base di scrittura ri-creativa: sei incontri il sabato mattina, da 24 settembre a 29 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00. Le forme e le strutture del racconto, dalla progettazione all’editing.

4) Corso avanzato di scrittura ri-creativa: dieci incontri il sabato mattina, da 12 novembre a 4 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00. Il come prima del cosa. Il linguaggio come base e motore del testo narrativo.

Info e iscrizioni: albapratalia@villangaransangiuseppe.it     ww.villangaransangiuseppe.it/albapratalia




Nessun commento:

Posta un commento