venerdì 3 aprile 2020

Aspettiamo insieme ancora un po'

Ho saputo dagli amici di Einaudi che l'uscita del romanzo, già posticipata al 7 aprile, vista la situazione è ulteriormente rinviata. Di ciò li ringrazio, per due ragioni.
La prima: mi piacerebbe poter festeggiare quel giorno con i miei cari, stappare una bottiglia buona e brindare anche assieme a chi, della mia famiglia, in questi giorni non posso raggiungere.
La seconda, cui tengo particolarmente: mi piacerebbe che questo libro, quando uscirà, potesse essere comprato, da chi vorrà, NELLE NOSTRE LIBRERIE, ora chiuse e in un momento di grave difficoltà.
Ecco, nel mio piccolo vorrei dare una mano ai tanti amici librai conosciuti in questi anni, accompagnando questo libro, quando arriverà il momento, quando potremo di nuovo stringerci la mano, prima di tutto da loro.
Quindi se vorrete, quando sarà ora ci vedremo lì, nelle librerie, e lì, nelle librerie, vi racconterò un po' di questo romanzo, che si intitola "Se l'acqua ride".
Intanto, per mettere, come posso, un po' di luce in queste giornate, condivido con voi la copertina. 

Non è frutto del mio lavoro, quindi mi permetto di dire che la trovo bellissima!
Ringrazio il bravissimo Alessandro Sanna, pittore e illustratore di acqua e pianura, per aver colto così bene alcune cose che spero di essere riuscito a comunicare con altrettanta efficacia nelle pagine che questa copertina così elegantemente racchiude.
In attesa di date certe, noi #civediamoinlibreria !



Nessun commento:

Posta un commento