lunedì 24 settembre 2018

"Lungo la Pedemontana" è in arrivo!



Con grande piacere ed emozione annuncio che ad ottobre uscirà, per i tipi della Marsilio, il mio ultimo lavoro, "Lungo la Pedemontana".
Si tratta del racconto di un viaggio in bicicletta lungo il cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta, alla ricerca del paesaggio, del suo cambiamento, delle bellezze e delle antitesi del Veneto e dell'Italia.
In ogni tappa, da Arzignano fino a Spresiano passando per Malo, Marostica, Bassano, Rosà, Riese Pio X, Altivole, Montebelluna, incontro degli amici con cui mi confronto, provando a ragionare sulla storia e sul destino di una delle regioni europee più modificate e tutt'ora in costante metamorfosi.
Oltre all'osservazione del paesaggio, preziosi spunti di riflessione mi sono stati forniti dalle pagine degli autori che ho portato con me in bicicletta, sei voci d'eccezione del panorama letterario veneto recente.
In attesa dell'uscita del libro il 18 ottobre, ecco intanto la copertina e le foto degli scrittori che mi hanno accompagnato con le loro pagine dedicate al paesaggio e al suo mutamento.



Nessun commento:

Posta un commento