mercoledì 11 dicembre 2013

Complimenti alla Santi Quaranta!




Sabato 14 dicembre la Santi Quaranta, fino ad oggi "solo" una casa editrice, avrà un salto di qualità, aprendo una propria libreria in centro a Treviso, in Via Municipio.

L'instancabile editore "di strada" Ferruccio Mazzariol, quindi, sorprende andando controcorrente, e sfidando la crisi del mercato librario e della piccola distribuzione... Ma tale scelta coraggiosa è perfettamente in linea con la logica dell'Editrice Santi Quaranta, da 25 anni presente capillarmente sul territorio, e attenta a raccogliere anche le voci nuove e originali della narrativa veneta e mitteleuropea.

Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, presso la nuova libreria di via Municipio, si farà festa con l'editore, con i segretari e gli operatori della casa editrice, e con diversi autori che arriveranno a salutare questo bell'evento nella vita culturale di Treviso.
Non ci saranno grandi cerimonie o discorsi: una stretta di mano, vino e sopressa saranno gli ingredienti base di questa inaugurazione.

Fin da ora rivolgo i miei complimenti più affettuosi a Ferruccio Mazzariol per l'impresa che ha avviato, per il coraggio che continua a dimostrare, per la voglia di fare che, dopo 25 anni di storia della Santi Quaranta, evidentemente continua a non mancare!

In bocca al lupo! Ci vediamo sabato!

Nessun commento:

Posta un commento